Conosciamo Simone Ferello, capitano U15

Sei contento del risultato di Domenica? Quanto è grande la gioia? Siete ottimisti per il match che dovrete andare ad affrontare?

Siamo contenti di aver vinto Domenica e, di conseguenza, anche il campionato. Abbiamo giocato con grande intensità e determinazione fin dai primi minuti, consapevoli dell’importanza del match.

Domenica ci teniamo comunque a portare a casa i 3 punti, perché vogliamo riuscire a vincere 26 partite su 26. Si tratta di un obiettivo prefissato da inizio stagione e vogliamo raggiungerlo. Anche se giochiamo contro una squadra che è nelle ultime posizioni, non dovremo fare l’errore di sottovalutare la gara.

Sei contento della stagione tua e dei tuoi compagni? In cosa siete migliorati? In che momento della stagione siete diventati più forti come gruppo?

Abbiamo fatto un ottimo campionato e ne siamo tutti orgogliosi. Il merito della vittoria, oltre che di noi giocatori, è ovviamente anche del Mister, della società e dello staff tecnico. Ad inizio stagione sono arrivati alcuni nuovi giocatori all’interno della rosa che, però, si sono inseriti subito bene. Siamo stati secondo me un gruppo unito fin da subito e c’è grande rispetto tra noi. Lo dimostra il fatto che siamo ancora primi con 22 vittorie su 22 match giocati. Secondo me, a livello di compattezza siamo migliorati molto rispetto alla passata stagione su questo aspetto.

Quanto è grande la responsabilità di indossare la fascia da capitano? Ti aiuta a sentirti responsabile?

È una grandissima responsabilità: cerco di essere un esempio positivo per la mia squadra. I miei compagni, però, mi aiutano molto e, dunque mi rendono tutto più semplice.