Conosciamo mister Marchiò (Esordienti 2013)

Come valuta l’andamento della sua squadra in questa stagione? Sta notando dei miglioramenti nei ragazzi?

Io sono l’allenatore degli esordienti 2013, è una squadra nuova, perché lavoro con loro da settembre. I primi mesi sono stati di assestamento in cui abbiamo iniziato a conoscerci e i ragazzi hanno iniziato a conoscere la mia metodologia di allenamento. Stiamo lavorando bene e siamo arrivati già a un buon punto.

Loro sono in una fase d’età particolare, perché sono al primo anno di medie, sono passati da giocare a sette nei pulcini a giocare a nove negli esordienti. Nonostante questi grandi cambiamenti, ci sono stati dei significativi miglioramenti sia individualmente sia dal punto di vista tecnico, di personalità e di formazione del carattere. Tutti questi progressi si sono riflettuti positivamente nella squadra, perché la crescita del singolo porta alla crescita delgruppo.

Quale pensa sia la forza della sua squadra? E quale invece il suo punto di forza?

Sono tutti ragazzi seri, molto disponibili, con molta voglia di imparare e crescere. Sono un bel gruppo unito e i ragazzi si supportano tra di loro. Ad allenamento vengono tutti con entusiasmo e questo aiuta nel lavoro.

Sicuramente l’esperienza è un mio punto di forza, perché sono abituato ad allenare ragazzi di questa fascia di età e conosco sia i pregi che i difetti che ci possono essere. L’impegno nel mio lavoro non manca mai ed è sempre costante come anche la dedizione al lavoro e, soprattutto,l’attaccamento alla società e al gruppo.