Le parole di Antonio Crispoltoni, capitano U17

Abbiamo fatto due chiacchiere con il giovane capitano dell’under 17 Antonio Crispoltoni:
Sull’importanza dell’indossare la fascia da capitano:
Portare la fascia al braccio di questa meravigliosa società è un grande onore, allo stesso tempo è anche una grande responsabilità e un grande peso, sia dentro al campo che fuori con tutti gli aspetti positivi e negativi che ne derivano, rappresenti non solo la tua squadra e i tuoi compagni, ma una città intera.
Sul rendimento della squadra sino ad ora e per quello che verrà:
Abbiamo avuto un inizio di stagione molto difficile anche per via del gruppo squadra diverso dall’anno scorso; molti ragazzi si sono uniti a noi quest’anno e ovviamente hanno bisogno di tempo per ambientarsi, siamo ancora molto lontani dal livello che ognuno di noi vuole ottenere, ma con una squadra ed un gruppo tanto unito sia dentro che fuori dal campo come il nostro si possono fare grandi cose.
Passo dopo passo, migliorando e dando il 100% di ognuno ad ogni allenamento, potremmo toglierci grandi soddisfazioni. Dobbiamo sicuramente imparare dai nostri errori, siamo partiti un po’ a rilento buttando via punti soprattutto nelle partite in casa, dobbiamo migliorare sotto questo aspetto.
Sugli obiettivi personali:
Non mi pongo obiettivi a livello personale, sicuramente c’è l’obiettivo di non ripetere mai gli errori della partita precedente, da ogni match indipendentemente che sia una sconfitta o una vittoria bisogna prendere spunto dagli errori e migliorare di partita in partita restando sempre concentrati.