Intervista al capitano U16!

Abbiamo fatto due chiacchiere con il giovane capitano dell’under 16 Nicolò Laiolo…
…sull’importanza dell’indossare la fascia da capitano:
«Portare la fascia al braccio di questa meravigliosa società mi riempie di orgoglio ogni domenica; allo stesso tempo è anche una grande responsabilità, sia dentro al campo che fuori. Rappresenti non solo la tua squadra e i tuoi compagni ma una città intera».
… sul rendimento della squadra sino ad ora e per quello che verrà:
«Abbiamo avuto un bell’inizio di stagione, con una squadra ed un gruppo tanto unito sia dentro che fuori dal campo come una vera famiglia. Sicuramente la mano di Mister Lucia si vede, è un grande allenatore.
Passo dopo passo, migliorando e dando il 100% di ognuno ad ogni allenamento, potremmo toglierci grandi soddisfazioni; c’è da migliorare sotto tanti aspetti, ma davanti a noi vedo un futuro roseo».
…sugli obiettivi personali:
«Non mi pongo obiettivi a livello personale, nonostante io sia qui da (soli) tre anni; l’Asti ha riposto in me tanta fiducia, il mio obiettivo è crescere per ripagarla.
So d’altronde che, se io faccio bene, è probabile che la squadra vinca e di conseguenza facciano bene anche i miei compagni; il mio primo pensiero sono loro, al primo posto c’è la squadra, poi il singolo, vincere aiuta, noi però vogliamo vincere e convincere».