Conosciamo Samuele Furlanetto, capitano U14

Venivate da 2 sconfitte di fila e siete riusciti ad invertire il trend con 2 vittorie nette. Siete in un buon momento: che previsioni hai per la partita di Domenica contro il PSG?

Abbiamo avuto un periodo un po’ di sbandamento ed abbiamo perso 2 partite consecutive contro il Chieri ed il Nichelino. Nell’ultima sconfitta, però, l’impegno è stato sicuramente maggiore rispetto al match contro il Chieri. Per quanto riguarda le 2 vittorie consecutive penso che siamo riusciti a riscattarci, fattore sicuramente positivo per il nostro morale. Dobbiamo continuare però a vincere ed intendiamo farlo già da domenica perché non vogliamo fermarci. In ogni caso,  l’impegno da parte nostra sarà sempre al massimo.

Siete primi in classifica. Che cos’avete in più rispetto alle inseguitrici, secondo te?

Crediamo nella vittoria del titolo, siamo primi in classifica e vogliamo rimanerci fino alla fine. Penso che la nostra squadra sia organizzata ed oltre a questo siamo un grande gruppo. Ci sono moltissime amicizie all’interno di questa squadra e lo dimostriamo anche la domenica quando scendiamo in campo. Ci impegniamo sempre tutti molto, sia nelle partite che negli allenamenti.

Sei il capitano di questa squadra. Quanto ne sei orgoglioso? Ti senti un leader all’interno dello spogliatoio?

Sì, mi sento un leader positivo e sono orgoglioso di essere capitano di questa squadra. Mi piace aiutare i miei compagni e sentirmi responsabile, dando indicazioni ai miei compagni, oltre che trasmettere loro la carica.

Anche il vicecapitano, Riccardo Giovetto, commenta:

I nuovi si sono inseriti subito bene all’interno del collettivo, integrandosi bene. Ogni tanto ci sono alcune piccole scissioni all’interno del gruppo, ma lavorando sodo tutti insieme, penso che potremo diventare un grandissimo gruppo.