La Nostra Storia

Nascita

Inizia l’avventura dell’ILSA C.D.C., squadra di calcio presieduta da Remo Pellissetti, originario di Druento, amante del calcio.

Campo di Celle

Walter Vercelli e alcuni suoi coetanei chiedono al sindaco di Celle Enomondo, Eugenio Torchio di realizzare un campo di calcio nel Comune di Celle perché sino ad allora si poteva giocare a calcio solo sul campo di Antignano.

Esordienti

Prima partecipazione ad un campionato FIGC nella categoria Esordienti a 11. La prima squadra dell’ ILSA CELLE viene portata dal presidente Pelissetti a giocare a Celle.

U.S. Cellese

L’ILSA C.D.C. cambia nome e diventa U.S. CELLESE, con un nuovo organigramma presieduto da Enrico Nosenzo coadiuvato da una dirigenza prevalentemente cellese.

A.S. Celle Vaglierano

Walter Vercelli viene eletto nuovo presidente della U.S. CELLESE, e la nuova società prende il nome di A.S. CELLE VAGLIERANO.

A.S. Celle General CAB

Con l’ingresso di nuovi volenterosi elementi, la società cambia nuovamente nome in A.S. CELLE GENERAL CAB. Questo innesto risulta vincente, la squadra viene promossa nel “Campionato Regionale di 2a categoria”.

Promozione in Prima Categoria

Vince con merito il Campionato Regionale di 2a categoria”., e per la prima volta nella storia della società, viene promossa al “Campionato Regionale di 1a categoria”

A.S.D. Colline Alfieri Don Bosco

Nasce la collaborazione sportiva con l’A.S.D. DON BOSCO ASTI, che porta alla denominazione A.S.D. COLLINE ALFIERI DON BOSCO

Colline Alfieri in Promozione

Il COLLINE ALFIERI viene promosso in “Promozione”

Campionati Regionali Settore Giovanile

Tra il 2010 e il 2016 la società partecipa ai campionati di “Promozione “ e “Eccellenza” ed inizia a potenziare il proprio settore giovanile che ottiene, nel 2016, la qualificazione ai campionati regionali di tutte le squadre del settore agonistico.

A.S.D. Alfieri Asti

La società cambia denominazione in A.S.D. ALFIERI ASTI, diventando la prima società calcistica di Asti.

A.S.D. Asti

La società cambia denominazione in A.S.D. ASTI